Vai direttamente ai contenuti della pagina

ABOUT ITALIANDOC

ITALIANDOC è la prima piattaforma digitale per professionisti dedicata al cinema documentario italiano. Ideata da Doc/it nel 2008, Italiandoc è ispirata ai modelli più avanzati di piattaforme professional internazionali ed è stata negli anni la principale piattaforma di riferimento di importanti festival e mercati italiani, tra cui figurano il Premio David di Donatello e IDS – Italia Doc Screenings, il primo e il più importante mercato internazionale del Documentario Italiano.

ITALIANDOC è un ricco network di professionisti e società che si occupano di documentario in Italia, con oltre 7000 iscritti.

ITALIANDOC è una library digitale di oltre 1700 titoli ad accesso riservato che permette la promozione e la valorizzazione della produzione di documentari in Italia con buyers, distributori, sales agent e programmatori di festival.

ITALIANDOC SI RINNOVA. Doc/it sta lavorando a un grande progetto di ampliamento della piattaforma che, oltre al potenziamento delle funzionalità già attive (Italiandoc Professional), ha attivato il servizio Italiandoc Educational, rivolto alle scuole e alle università italiane, e presto lancerà una sezione distributiva in modalità Tvod che permetterà ai produttori di veicolare il proprio documentario su una piattaforma dedicata e ricevere una quota del riparto

ITALIANDOC ad oggi offre la possibilità:

ITALIANDOC è un progetto a cura dell’ASSOCIAZIONE DOC/IT, affiliata CNA dal 2019