Titolo inglese: Blow Out
Anno: 2015
Durata: 60'
Regista: Giovanni Corona
Autore: Alberto Bruccoleri Corona Giovanni,
Direttore della fotografia: Giovanni Corona
Colore: B&W
Formato: HD
Ratio: 16:9
Lingua originale: italiano
Genere: Biography & Docu-Reality & Human Interest
Tema: Amore & Relazioni - Emarginazione sociale - Lavoro
Paese di produzione: Italia
Stato lavori: pronto
Data Uscita: 12-03-2015
Sinossi:
La foratura, una fermata forzata e inattesa per un viaggiatore, ma anche un’occasione per riflettere sulla strada percorsa fino a quel momento e sulle motivazioni del proprio viaggio.
Alberto, titolare di una ciclo officina, racconta con il tono di una confessione il proprio viaggio ai margini dell’esistenza e della società: un viaggio fatto di notti in auto abbandonate, di infiniti lavori saltuari, di droghe, di fughe e di amori.
Note:
Alberto si racconta senza esitazioni, invitando il pubblico a compiere lo stesso percorso interiore: le sue peregrinazioni in strada per tutta Europa sono un viaggio allucinato nel profondo della coscienza umana, in quel luogo senza forma in cui ogni scelta è stata rinnegata ma tutte sono ancora possibili.
Allora l’allucinazione diventa lucida analisi, e il proprio passato una trama da ricucire e custodire.
Da queste acque profonde Alberto risale cambiato, perché solo chi ha scelto di perdere tutto può scoprire quello di cui veramente non può fare a meno.
La foratura è un’opportunità di riflessione sull’animo umano, un percorso di analisi interiore per riscoprire l’essenzialità della vita nel proprio qui ed ora: una ciclo officina, un lavoro, un amore, un sogno, una città, una terra.
Festival:
Menzione speciale della giuria e Premio del Pubblico al 14 Piemonte Movie gLocal Film Festival
Selezione Ufficiale al 18 Genova Film Festival