Vai direttamente ai contenuti della pagina
registrati

TRAILER

FILMS

SIMPLEMENTE ESTAMOS AQUI

altre informazioni
contatti

SIMPLEMENTE ESTAMOS AQUI


Titolo inglese: SIMPLY RIGHT HERE!
Anno: 2016
Durata: 62'
Regista: Simone Carnesecchi & Tommaso Lusena de Sarmiento
Montatore: de sarmiento tommaso lusena & Cristiana Cerrini
Musiche: Flavio Tanzi
Producer: Rosa Fabiola De La
Società di produzione: Argo Film & PerroNegro Cine

Colore: Color / B&W
Formato: HD
Ratio: 16:9
Lingua originale: spagnolo
Sottotitolo: italiano
Genere: Docu-fiction
Tema: Amore & Relazioni - Magia, Mistero & Astrologia - Popoli & tradizioni
Paese di produzione: Messico
Stato lavori: in produzione

Nome: Tommaso
Cognome: Lusena de Sarmiento
Società: Argo Film
E-mail: tommasolusena@gmail.com
Sito web: link al sito

Sinossi:
Simplemente Estamos Aquí, parla della speranza e della capacità di comprendere che tutti noi abbiamo un luogo in questo pianeta, rispettando etnie e provenienze. Un documentario che cerca di avvicinare lo spettatore a quell’energia sacra del deserto di Wirikuta, attraverso la storia di un uomo e del suo particolare punto di vista, presentandoci il cammino del cambiamento, affrontato con rispetto e amore per la terra e per suoi abitanti! Simplemente Estamos Aqui è un omaggio al dialogo con i nostri antenati, con la nostra coscienza, con la nostra innata condizione di semplici innamorati di questa terra che ancora a volte ci appare straniera, ma che sembra chiederci come pegno d’amore di diventare tutti sciamani, per salvarla, per salvarci. Pierre lo ha fatto. Una figura pacata, tutta di passi consapevoli e gesti misurati, un sorriso aperto e temprato. Pierre Vignon, “colui che cammina”, ci fa un cenno di saluto e senza parlare ci indica l’accampamento alle sue spalle, il luogo creato per “curare” gli infermi delle comunità circostanti, gratuitamente, e come pacifica forma di protesta per proteggere Wirikuta, terra sacra, luogo di preghiera, dove un semplice fuoco può unire le persone più diverse, e dove i minerali preziosi nascosti nel sottosuolo fanno gola a troppe multinazionali. ci chiediamo: cos’ha più valore?
Mentre seguiamo il canto di Pierre, capiamo che la risposta più equilibrata risiede proprio in lui, un francese che, trovandosi in mezzo a due mondi contrapposti, diventerà la nostra guida.


Note:
Simplemente Estamos Aqui è caratterizzato da una narrativa non convenzionale. La struttura si sviluppa in due percorsi. Da una parte il racconto di Pierre che ripercorre il trascorso di quattro anni, dove la situazione sociopolitica di Wirikuta non ha subito cambi (cinemadirect). Dall’altra il film intraprende un percorso creato da messe in scena dove la madre terra, visione del nostro protagonista, vuole portare allo spettatore il messaggio di amore per la terra, lo stesso di Pierre e dei suoi compagni (fiction- effetti speciali). La voce off di Pierre ci guiderà in un viaggio tra presente e passato, insegnandoci come camminare su questa terra sacra, senza dimenticare il problema della miniera, che senza alcuno scrupolo la sta distruggendo. Pierre e le altre voci off ci spiegheranno l’abbandono da parte del governo delle persone che vivono in questa terra.