Curriculum:
Autrice e regista. Da sempre attenta ai temi dell’identità e delle migrazioni, è autrice del film documentario di "Il futuro è troppo grande", ritratto di due ragazzi di seconda generazione, e di "Sortino Social Club", racconto di una comunità siciliana che ha ricostruito le proprie radici agli antipodi.
Ha lavorato come regista programmista per Tendenze casa, programma contenitore di design e arredamento per la casa, in onda su Leonardo. Collabora con produzioni italiane ed europee alla ricerca e sviluppo di soggetti documentari.
Laureata in Storia e Critica del Cinema al D.A.M.S di Bologna, ha completato la sua formazione in Francia e in Spagna, dove ha mosso i primi passi nel campo del documentario.
È stata fra i fondatori dell’associazione culturale Grió, attiva a livello nazionale nella promozione del documentario. In particolare ha ideato e coordinato il Corso di formazione avanzata in Produzione Internazionale del documentario, realizzato in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e con il contributo di Fox Channels Italy, e il ciclo di laboratori Workshop Doc – Percorsi professionali nel documentario
Credits:
Il Futuro è troppo grande (80') (2014): Direttore della fotografia - Regista - Autore - Società di produzione
Sortino Social Club. Storie di emigranti siciliani in Australia (57') (2010): Autore - Regista
I Pupi di Ran 'Gnaziu (28') (2006): Regista