Vai direttamente ai contenuti della pagina
registrati

FESTIVAL

Bergamo Film Meeting 2018

Bergamo Film Meeting 2018


Date: 10/03/2018 - 18/03/2018
Country: Italia
District: Lombardia
City: Bergamo
Address: Via Pignolo, 123 • I-24121 Bergamo
Phone: +39 035 363087
E-mail: entry@bergamofilmmeeting.it
Web: www.bergamofilmmeeting.it

La 36a edizione di Bergamo Film Meeting si terrà dall’10 al 18 marzo 2018 a Bergamo. Sarà proposto un programma denso e variegato che conferma l’incessante lavoro di ricerca del Festival per mettere a confronto le tendenze più innovative del cinema contemporaneo con gli stili, i generi e gli autori del passato.

Omaggi, retrospettive e restauri di grandi classici fanno da contrappunto ai film dei “nuovi autori”, che come di consueto trovano spazio nella Mostra Concorso e nelle sezioni dedicate ai documentari, all’animazione, alle anteprime. Sostenuto e promosso dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, il Festival indaga la cinematografia del continente, tra passato e presente, offrendo spunti, sollecitazioni, focus, novità e riletture.

Per nove giorni, con oltre 140 film, tra corti e lungometraggi, Bergamo Film Meeting è il crocevia del cinema internazionale, proponendo ospiti, incontri, eventi speciali, sonorizzazioni dal vivo, mostre, workshop, masterclass, laboratori e percorsi di visione per le scuole e i giovanissimi e numerose iniziative che - grazie alla collaborazione di partner e istituzioni - consentono di spaziare tra le infinite contaminazioni del cinema con l’arte, la letteratura, la musica e i fumetti.

 

Alla produzione del film vincitore è riconosciuto il premio MIGLIOR DOCUMENTARIO del concorso Visti da vicino, dal valore di 2.000 euro.

 

Ai fini della corretta iscrizione a Bergamo Film Meeting è necessario anche compilare il form a questo link: http://bergamofilmmeeting.it/iscrizione

REGOLAMENTO



Sezioni e Bandi


Visti da Vicino

Deadline: 01/12/2017

Condizioni
  • Film completati dopo: 01/01/2016
  • • Sono esclusi dalla selezione i documentari di promozione turistica, i “making of”, i reportage di attualità, i telegiornali, i “docusoap”, le opere di videoarte, i videoclip musicali, i video di danza o di teatro. • I film presentati nella sezione “Visti da vicino” non devono essere stati ancora distribuiti in Italia e/o proiettati in altre manifestazioni italiane, salvo eccezioni che saranno valutate dalla commissione competente. • Ai fini della corretta iscrizione al Bergamo Film Meeting è necessario anche compilare il form a questo link: http://bergamofilmmeeting.it/iscrizione

Regolamento: http://www.bergamofilmmeeting.it/img/texts/file_browser/regolamentoIT2018.pdf

Elenco Film Iscritti