Titolo inglese: Neither meat nor fish
Anno: 2013
Durata: 40' x 10 episodi
Regista: Giangiacomo De Stefano
Autore: Lara Rongoni & Giangiacomo De Stefano
Direttore della fotografia: Andrea Dalpian
Producer: sonnefilm
Colore: Color
Formato: HD
Ratio: 16:9
Lingua originale: italiano
Genere: Lifestyle
Tema: Ambiente - Culture locali - Enogastronomia - Salute e Benessere
Paese di produzione: Italia
Stato lavori: in produzione
Data Uscita: 10-09-2013
Sito web:
Sinossi:
"Né carne né pesce" è la prima serie dedicata totalmente al mondo dei vegetariani.
A guidarla per tutte le 10 puntate: Paolo Petralia un cuoco vegan e Lara Rongoni, autrice e produttrice di documentari.
Se si pensa che oggi almeno il 10% della popolazione italiana si considera vegetariano, si comprende chiaramente che quello che viene raccontato è un mondo in enorme ascesa, nel quale l’aspetto culinario e quello culturale si incontrano.
Per scandagliare i vari punti di vista di un mondo per nulla omogenio, Paolo e Lara incontrano in ogni puntata un personaggio vegetariano o vegan diverso, il quale oltre a raccontare il perché della sua scelta, si cimenta nella creazione di una ricetta da far assaggiare ad una giuria di persone rigrosamente non vegetariane.
Tra i protagonisti vanno ricordati il geologo e conduttore Mario Tozzi, il drammaturgo Moni Ovadia, l’attrice Claudia Zanella e il bassista dei Pooh Red Canzian.
Paolo e Lara in questo viaggio che li porta in varie città italiane, curiosano e cercano anche di capire dove si può mangiare vegetariano in Italia e come si preparano alcuni prodotti. Un viaggio enogastronomico che parte dalle trattorie, passa per luoghi inaspettati nei quali tradizione e innovazione si incontrano e arriva alla grande cucina offerta da chef di fama come Pietro Leehman, Simone Salvini o Gabriele Bonci.